LE AZIENDE

Persico Group

logo Persico Group

L'AZIENDA

Realtà di eccellenza mondiale nella progettazione e produzione di stampi e impianti per automotive, oltre nella realizzazione di racing e performance cruising yachts.
Fondata nel 1976 da Pierino Persico come modelleria per il legno, l’azienda con sede a Nembro (bg) è diventata una delle aziende più apprezzate a livello internazionale nella progettazione e produzione di stampi e impianti chiavi in mano per molteplici applicazioni.
Le relazioni con i mercati di Persico Group sono in continuo sviluppo e nella crescita spiccano richieste e soluzioni negli ambiti Architecture, Aerospace, Healthcare.
Da tempo coadiuvano il fondatore i suoi tre figli: Claudia, Alessandra e Marcello. Parlare di “Persico” significa a livello di “sentimento generale”, e non solo in ambiente industriale, riferirsi ad una delle eccellenze del Made in Italy in campo manifatturiero.

PERSICO GROUP E BEATRICE

Innovazione e relazioni con i lavoratori, le comunità, i territori. L’impegno di Persico sul fronte della sostenibilità parte da qui e da azioni concrete da sempre elementi distintivi della filosofia e dei valori aziendali del Gruppo.
È per questo che la Persico ha deciso di aderire al progetto di Welafare aziendale territoriale Beatrice.

«Accanto all’innovazione, alla base del nostro fare impresa ci sono da sempre le relazioni con i nostri dipendenti, con le comunità, con il nostro territorio,» - commenta Pierino Persico Fondatore e Presidente di Persico - «relazioni che rappresentano per noi un’importante leva di sviluppo, un asset strategico e soprattutto un valore che ci appartiene da sempre.»

«Sul fronte della Responsabilità Sociale e della Sostenibilità si deve fare sistema» continua Pierino Persico «ma soprattutto servono azioni, concrete. Fare impresa in modo sostenibile è possibile ed è un fattore di competitività irrinunciabile. Un’azienda non è solo un luogo di produzione e creazione di ricchezza, è anche una leva di crescita sociale, uno spazio di inclusione, di formazione. L’anima di un’azienda è il suo capitale umano: garantirne il benessere e la sicurezza è fondamentale.»

Per Persico creare benessere vuol dire aiutare il territorio a crescere supportando le istituzioni.

PERCHE' BEATRICE?

Persico ha deciso di far parte del progetto Beatrice perché pensa che sia un’opportunità di sviluppo territoriale attraverso il digitale, punta così a dialogare ancora di più con i diversi attori coinvolti: aziende, dipendenti e terzo settore. Questo progetto crea valore sul territorio consentendo alle aziende di personalizzare sempre più l’offerta di servizi Welfare per i propri dipendenti attraverso questa piattaforma online.

CONTATTI

Via Vasvecchio, 6, 24027 Nembro BG

Le imprese che camminano con beatrice