LE AZIENDE

SITIP SPA

logo SITIP SPA

L'AZIENDA

Il Gruppo Sitip è una delle prime realtà tessili in Europa. E` un’azienda specializzata nella produzione di tessuti indemagliabili sintetici ed elasticizzati, tessuti circolari, tessuti piani sintetici, tessuti accoppiati. I prodotti di Sitip sono destinati ai più svariati settori di utilizzo dai supporti tecnici, agli abrasivi, al personal care, al contract, ai tessuti per chiusura meccanica, abbigliamento sportivo, tessuti per automobile, interni caschi e calzature.
Sitip è un’azienda certificata ISO 9001 e 14001- BLUE SIGN – OEKO TEX STANDARD 100 – ECOVADIS e GRS.

SITIP SPA E BEATRICE

Sitip Spa ha aderito al progetto Beatrice nel corso del 2018, in occasione della prima contrattazione interna di II livello, che prevede la possibilità da parte dei lavoratori di convertire il Premio di Risultato in beni e servizi di Welfare aziendale, con l’obiettivo di incrementare il benessere di ogni lavoratore e della sua famiglia, ritenendo il progetto ben strutturato in grado di soddisfare i bisogni e le esigenze di tutti i lavoratori.

PERCHÉ BEATRICE?

Sitip Spa, nonostante la molteplicità di offerte sul mercato di piattaforme per la gestione del Welfare aziendale, ha scelto fin da subito di aderire e partecipare attivamente al progetto Beatrice, ritenendo presupposto importante quello della territorialità del progetto. Essendo un’azienda con sede nel centro della Valle Seriana, la quasi totalità dei lavoratori risiedono nei paesi della Valle. Il progetto Beatrice, si sviluppa in particolar modo, offrendo beni e servizi presenti sul territorio in cui i lavoratori vi risiedono, pertanto di facile e diretta accessibilità, soprattutto per quanto riguarda i servizi sociali presenti sul territorio, che oggi rappresentano sicuramente uno dei bisogni più importanti per l’intera popolazione.
Beatrice offre beni e servizi “a km zero”, ovvero facilmente e direttamente accessibili dalla quasi totalità dei lavoratori, che risiede nei comuni limitrofi all’azienda. Questo aspetto ci è sembrato da subito un valore aggiunto da offrire ai dipendenti, insieme alla presenza dei servizi sociali, socio-assistenziali e socio-sanitari, che ad oggi rappresentano sicuramente uno dei bisogni più importanti per l’intera popolazione.
Altra importante caratteristica del progetto a cui Sitip Spa ha posto particolare attenzione, è il forte lavoro di squadra, che vede le aziende aderenti ed il Comune di Albino l’Ambito della Valle seriana, in costante contatto e collaborazione al fine di garantire il continuo sviluppo ed evoluzione del progetto, ponendosi come obiettivo principale la soddisfazione dei bisogni ed esigenze dei lavoratori delle imprese aderenti.

CONTATTI

Via Vall’Alta, 13 24020 – CENE (BG) Italy

Le imprese che camminano con beatrice