"Ogni volta che si racconta una storia, la memoria delle cose narrate si allaccia a sostanze invisibili che abitano in posti molto lontani nel tempo. Ogni volta che si racconta una storia, rivive un’antica esperienza e trova spazio dentro di noi. Torniamo nelle grotte delle origini, quando qualcuno cominciò a danzare una storia davanti al fuoco, dando così all’effimero esistere della specie umana il senso della durata in grado di sfidare il tempo del puro vivere animale.
Col tempo ho capito che le storie sono proprio come la vita, non è mai come t’aspetti che sia. Anche le storie prendono scorciatoie imprevedibili, sfuggono, si slabbrano, proprio come la voce che le dice e che subito si perde nell’aria".

"Ogni volta che si racconta una storia"
Marco Baliani, attore, autore e regista.


Fatevi meravigliare e appassionare dalle Storie di Beatrice.
Lasciatevi abbracciare dai racconti di chi, tutti i giorni, contribuisce a creare e a prendersi cura di un pezzetto di territorio e quindi di un pezzetto di tutti noi.
Beatrice vi accompagnerà in questo fantastico viaggio che sono le persone che abitano, lavorano, vivono la Valle seriana, facendovi scoprire il territorio, le persone, la comunità.